Guest guest Posted March 29, 2005 Report Share Posted March 29, 2005 Conversazione tra Sri Krishna e Naradha: Chi è il più grande? Krishna: Tra i Pancabhuta (i cinque elementi di base), qual'è è il più grande? Naradha: La terra è più grande! Krishna: Ma i tre quarti della terra sono occupati dall'acqua. NAradha: (oh si!) L'acqua è più grande della terra. Krishna: Ma tutti gli oceani furono ingoiati in un solo sorso da Agasthya. Perciò chi è più grande l'acqua o Agasthya? Naradha : (Si) Agasthya è più grande. Krishna : Ma Agasthya è situato come una stella nel cielo. E nell'intero firmamento Agasthya ha lo splendore di una piccola stella - il firmamento non è più grande delle stelle?. Naradha : (Si) Il firmamento è più grande. Krishna : Ma come Vamana, con un solo passo ho coperto la terra intera e il cielo. Così è più grande il firmamento o il mio piede? Naradha : Si, il tuo piede è più grande. Krishna : Ma se il mio piede è il più grande, Io non sono più grande del mio piede? Naradha : Si! Tu sei il più grande!. Krishna : Sebbene io sia il più grande risiedo nel cuore dei Miei devoti, così il Mio devoto è il più grande. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts